Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio come le grandi d’Europa: i numeri

Getty Images

La squadra di Inzaghi nelle ultime sei partite ha conquistato 15 punti su 18. Stesso ritmo di Monaco, Psg, Siviglia e City

ROMA - La Lazio ha un ritmo da grande squadra d’Europa. Un ritmo che gli sta permettendo di poter agganciare il quarto posto e, sperano i tifosi, anche la Champions League a fine stagione. Lo dicono le statistiche. I biancocelesti sono la seconda miglior squadra per punti nelle ultime sei giornate: 15 come Monaco, Psg, Siviglia e Manchester City. Solo il Manchester United ha fatto meglio raccogliendo 16 punti su 18 disponibili. Il cammino straordinario degli uomini di Inzaghi non è finito, ma il cambio di passo dopo l’eliminazione contro il Bayern Monaco si è visto.

Lazio, il sogno Champions è lì

L’inizio di stagione non è stato esaltante, il girone di ritorno invece, sì. Senza il peso della Champions, la Lazio ha iniziato a macinare punti. Ne ha conquistati 21 nelle ultime otto partite. All’andata furono appena 11. Ora però viene il bello. Il destino dei biancocelesti è tutto nelle loro mani: Fiorentina, Parma, Roma, Torino e Sassuolo. Punti a disposizione ce ne sono ancora, il motore è al massimo dei giri. C’è l’intenzione di correre veloce da qui sino alla fine senza più fermarsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi