Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luiz Felipe, l’acquisto di maggio: con lui è un’altra Lazio

LAPRESSE

Il brasiliano pronto a rientrare tra i convocati nella sfida alla Fiorentina. Sarà l’arma in più per il rush finale

ROMA - Simone Inzaghi, la difesa titolare, se la sarà sognata in questi ultimi mesi. Luiz Felipe, Acerbi e Radu: questo il terzetto cucito davanti a Reina per la Lazio alla conquista di un posto Champions League. Peccato solo che il brasiliano, da inizio stagione, ha sofferto per un problema alla caviglia. A gennaio poi, la scelta per l’operazione. Out quattro mesi, ora è pronto a tornare. È l’acquisto di maggio per il rush finale.

Luiz Felipe in campo, una certezza in più

Ultima partita disputata dall’ex Salernitana: il derby lo scorso 15 gennaio. Fuori, al momento, da 15 partite di campionato. Con la Fiorentina si rivedrà tra i convocati, giocherà magari qualche minuto con il Parma, si candida per una maglia da titolare contro la Roma. Un girone dopo è pronto a tornare. C’è una statistica che rafforza la sua presenza. In questa stagione, con lui in campo, la Lazio ha perso solo una partita. A San Siro contro il Milan a dicembre scorso. Un motivo in più per rivolere Luiz Felipe titolare il prima possibile. L’operazione alla caviglia è un brutto ricordo. Si vuole riprendere il suo posto in difesa vicino ad Acerbi e Radu. Inzaghi non vede l’ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi