Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, il signor gol: numeri da record con la Lazio

Getty Images

È arrivato a quota 150 in biancoceleste e non si vuole mai fermare: insegue la Champions e Piola

ROMA - Non è ancora finita. La Lazio continua la corsa per la Champions League grazie al suo uomo simbolo: Ciro Immobile. Un tiro allo scadere e Parma battuto. Poi la lavata di testa alla squadra: “Il salto di qualità va fatto mentalmente”. Leggenda e leader, a suon di reti si è conquistato il comando di una formazione che non può fare a meno di lui. Sono venti i gol in Serie A. Pure quest’anno, verrebbe da dire. Unico nella storia biancoceleste ad aver segnato almeno venti reti per quattro campionati.

Il pallottoliere di Immobile: che statistiche 

Immobile ha segnato 23 gol nella stagione 2016-2017, 29 nella stagione 2017-2018 e 36 nella stagione 2019-2020. Ad oggi, con tre partite davanti, può ancora migliorare il suo score di venti. Con il Parma ha segnato la sua terza rete dal 90’ in poi, solo l’amico Insigne ha fatto meglio con 4. Sono 150 marcature con la maglia della Lazio e il record storico di Piola è a -9. Ora il gran finale per aumentare il bottino e tentare nell'impresa di giocare di nuovo la Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi