Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rosa più vecchia della serie A: l'obiettivo è ringiovanire

LAPRESSE

La squadra biancoceleste punta a rinnovarsi senza perdere qualità: Lulic e Parolo verso l'addio, Radu può restare

In attesa di capire se Maurizio Sarri può davvero arrivare, la Lazio prepara un mercato estivo non semplice: Lotito e il ds Tare devono rinforzare la squadra e svecchiarla. Il dato riscontrato nell'ultimo campionato non lascia interpretazioni: la formazione titolare biancoceleste è stata la più "vecchia" dell'intera Serie A (30 anni e 6 giorni di media), davanti Benevento (29 anni e 101 giorni) e Genoa (29 anni e 11 giorni). Lulic e Parolo, in scadenza di contratto, saluteranno Formello, a meno di indicazioni diverse da parte del nuovo tecnico. Dovrebbe invece restare Radu, anche lui in scadenza, ma in odore di rinnovo.

Restano Reina e Leiva

Tra i veterani della squadra resteranno sicuramente Pepe Reina, 38 anni, e Lucas Leiva, 34 anni, mentre è incerto il futuro del 32enne Caicedo, che ha ancora un anno di contratto. Altri uomini d'esperienza sono Acerbi, 33 anni, e Immobile, 31, ovviamente non in discussione. Occorrono nuove energie, che al tempo stesso dovranno essere di qualità per fare in modo che non vengano rimpianti i senatori in partenza. Puntare sui giovani nella prossima campagna acquisti sarà fondamentale (il classe 2000 Kamenovic è il primo esempio). Gli innesti dovranno abbassare l'età media, avere qualità e farsi trovare pronti fin da subito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi