Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio: Hysaj e Maksimovic gli obiettivi

Due giocatori del Napoli in scadenza che Sarri conosce bene. L'esterno albanese ha un'offerta dalla Fiorentina

È in ritiro con l’Albania di Reja e Strakosha, oggi impegnati a Cardiff in amichevole con il Galles, pescato dagli azzurri di Mancini nel girone degli Europei. Elseid Hysaj, da quando ha preso corpo la trattativa tra Lotito e Sarri, è stato accostato alla Lazio. È in scadenza di contratto, lascerà il Napoli, valuterà le offerte più allettanti e in pole di sicuro può essere considerata la Fiorentina. Il club toscano gli avrebbe già garantito un contratto quinquennale a cifre piuttosto alte. Gattuso lo vuole portare in viola. Hysaj e il suo procuratore Giuffredi hanno preso tempo e stanno valutando qualsiasi opportunità. Il terzino albanese è stato accostato al Milan, alla Roma, persino al Paris Saint Germain. Si è parlato di Lazio per l’abbinamento al nome di Sarri, che lo aveva allevato ai tempi dell’Empoli, e perché a Formello stanno valutando l’ipotesi del cambio di modulo legato al nuovo allenatore. Hysaj è un destro, ma sa giocare anche sulla fascia sinistra: sarebbe un bel colpo, ha appena 27 anni. L’albanese, però, ha una montagna di proposte e nell’organico della Lazio oggi ci sono tre terzini destri (Lazzari, Marusic, Patric) con maggiori o minori propensioni difensive e sulla fascia sinistra, anche a quattro, vanno contati Fares, Kamenovic (in arrivo) e Radu (se rinnoverà). Molto di-penderà dai parametri fi nanziari e dal mercato in uscita, snodo decisivo nelle dinamiche di Lotito in relazione al bilancio.

Lazio, mercato difensori: spunta il nome di Maksimovic

Tare si era mosso di sicuro per Nikola Maksimovic, centrale serbo, 29 anni, in scadenza a Napoli. Il suo agente si chiama Fali Ramadani, è lo stesso di Sarri: ne avevano parlato nel vertice di venerdì a Formello con Lotito. Pare interessi anche al Milan, vedremo se la Lazio andrà avanti o meno con il serbo. Almeno un centrale andrà associato a Luiz Felipe e Acerbi.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi