Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Sarri, il giorno del sì: atteso il comunicato

Il club prepara l’annuncio ufficiale, chiusura imminente per il nuovo tecnico: scelto lo staff

ROMA - È tutto fatto tra la Lazio e Maurizio Sarri. Le ore di attesa sono servite solo a chiarire gli ultimi dettagli. Si attendono firma e annunci ufficiali. Approfondimenti fatti nel weekend, le parti hanno parlato di staff. L’accordo economico è stato trovato, una notizia di qualche giorno fa: contratto biennale con eventuale opzione per il terzo anno. Per il Comandante 3 milioni di euro o poco più (forse 3,3 milioni), più i soliti bonus legati ai piazzamenti in Europa League, Champions e scudetto. La Lazio ha accontentato Sarri, è praticamente tutto fatto. I silenzi degli ultimi giorni non preoccupano.

Sarri, il suo staff alla Lazio

Tra sabato e domenica si è parlato soprattutto di staff. Al seguito di Sarri a Formello dovrebbe esserci, in primis, Giovanni Martusciello, vice dai tempi dell’Empoli. Al Chelsea la coppia non si era formata, alla Juve sì. Il ruolo di assistente tecnico andrà a Marco Ianni. Quello di preparatore atletico a Davide Ranzato, già presente a Torino. Si aggiungerà anche un preparatore dei portieri. A Formello c’è ancora Adalberto Grigioni, una colonna e un maestro. Lazio-Sarri è avanti tutta. Si attende l’annuncio ufficiale che darà il via al nuovo progetto biancoceleste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi