Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ecco il tuo Sarri: le sue frasi celebri

Juventus FC via Getty Images

Il tecnico toscano si siede sulla panchina biancoceleste. Personaggio particolare e unico, molto schietto davanti ai microfoni

ROMA - Un allenatore passa alla storia per i risultati, i trofei, ma anche per le sue capacità comunicative. È il caso di Maurizio Sarri, nuovo tecnico della Lazio. Niente social, è vecchio stampo. Ma davanti ai microfoni si affida alla sincerità, schiettezza e anche un po’ di sana ironia. Un personaggio sicuramente unico anche fuori dal campo. Che fa discutere e parlare. A Napoli si è immedesimato alla perfezione con la realtà e con la città. A Londra, sponda Chelsea, in un solo anno, è riuscito ad imporsi e vincere. Stesso discorso alla Juve. Un ex impiegato di banca, che ha fatto la gavetta per poi arrivare sulle panchine più importanti del mondo e vincere, di aneddoti e frasi da raccontare ne ha in repertorio. La più famosa: “Napoli padrone del proprio destino? Fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi