Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri, look al potere: in tuta alla conquista della Lazio

I tifosi hanno già riempito i social con i fotomontaggi del tecnico in veste sportiva: è uno dei suoi marchi di fabbrica

ROMA - I simboli di Maurizio Sarri: sigaretta e tuta. E così anche l’annuncio passa per questi due emblemi che rappresentano il nuovo tecnico della Lazio. Sui social i tifosi discutono pure sul look del toscano, che ovviamente fa parlare e sognare. Qualcuno già lo posta vestito sportivo e con l’aquila sul petto. Alla Juve, nel giorno della presentazione, arrivò in giacca e cravatta. L’abito sportivo bianconero non lo ha mai preso in considerazione. Ma sì al compromesso: pantalone e polo. 

Sarri, la tuta come simbolo di ribellione

Maurizio Sarri fa della tuta subito uno dei suo tratti distintivi. Chi gli è stato vicino nei suoi primi anni da allenatore ha raccontato: “Per lui rappresentava la ribellione al mestiere di ogni giorno: andava a lavorare in banca con la giacca e con la cravatta, in campo invece si liberava dalle costrizioni e del bon-ton”. Chissà se Lotito avrà dato consigli sul look. La filosofia di Maurizio è chiara: "Se la società mi imponesse di andar vestito in altro modo, dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente". Ai tifosi, quanto si apprende dalle reazioni social, sigaretta e tuta piacciono e anche un bel po'. Simbolo di un allenatore pronto a fare la rivoluzione. Che è già partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi