Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la lista di mercato: c’è Hysaj in arrivo

Il terzino firmerà a parametro zero. Tare lavora anche su due giocatori del Chelsea

ROMA - Il mercato secondo Maurizio Sarri. Lazio in costruzione, si cercano profili ideali al nuovo allenatore biancoceleste. A breve andrà in scena un vertice con il ds Igli Tare, già pronto per andare in missione e chiudere colpi funzionali al gioco e agli schemi del toscano. Il restyling inizia dalla porta. Reina sicuro di rimanere, Strakosha in bilico e con il contratto in scadenza nel 2022. Ecco che nelle ultime ore è spuntato il nome di Kepa, portiere del Chelsea costato 80 milioni nel 2018. Nell’ultima stagione è finito ai margini, appena 14 presenze. Operazione difficile, ma non impossibile con la formula del prestito. Con Sarri a Londra ha giocato 54 partite.

Lazio, il mercato tra occasioni e big

Sulle fasce c’è in arrivo Elseid Hysaj, 27 anni, in scadenza con il Napoli. Un fedelissimo di Sarri e bel colpo a parametro zero. Stesso discorso potrebbe valere per Maksimovic, anche lui ormai ex Napoli. Occhio alla concorrenza però, Gattuso lo vorrebbe con lui alla Fiorentina. A centrocampo brilla il nome di Loftus-Cheek del Chelsea. Ultima stagione in prestito al Fulham. Pure qui il ds Tare potrebbe improntare la trattativa con la formula del prestito, altrimenti i costi sono altissimi. Per l’attacco ballano i nomi di Ilicic, Politano e Orsolini. Trequartisti e ali pensati come ideali per Sarri. Siamo solo all’inizio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi