Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il ballo dei terzini: Fares in bilico

LaPresse

L’esterno ex Spal è in uscita, ci sono quattro club su di lui. Lazzari piace all’Inter

ROMA - Valutazioni in corso sulle fasce, la Lazio studia la difesa a quattro e guarda soprattutto alla questione terzini. Cambia il modulo, dunque l’interpretazione del ruolo. I ‘quinti’ da 3-5-2 dovranno adattarsi, con Sarri, a giocare più bassi. Momo Fares è in bilico: voluto fortemente da Inzaghi, in una sola stagione non ha convinto. Tare lo ha pagato 8 milioni di euro, viene ora considerato in uscita. Su di lui ci sono Torino, Cagliari e Fiorentina. Occhio anche al Verona: potrebbe essere inserito come contropartita nell’affare Lovato. La Lazio lo valuta sempre otto milioni.

Lazio, la questione terzini tra mercato e occasioni

In entrata c’è in pole Elseid Hysaj, che può fare sia il terzino sinistro che destro. Arriverebbe gratis dal Napoli, è un pupillo di Sarri. È stato preso Kamenovic sempre per la corsia mancina, ma andrà valutato in ritiro. E a destra? Lazzari va provato come esterno basso. C’è l’Inter che avrebbe pensato a lui per il dopo Hakimi. Al momento non si registrano offerte ufficiali. L’ex Spal, con Marusic (che tratta il rinnovo), sono i due titolari pronti a darsi il cambio. Patric, in scadenza nel 2022, solo un rincalzo. Sarri studia la sua squadra, poi i report con Tare per il mercato. Sono giorni caldi prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi