Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il punto sul mercato: tutte le trattative in ballo

In fase di preparazione l’offerta per Felipe Anderson. Hysaj firma la prossima settimana, poi il centrocampista

ROMA - Felipe Anderson ha risposto alla convocazione del West Ham, ma aspetta la Lazio. Il brasiliano sogna il ritorno, si è proposto, la candidatura è stata presa davvero in considerazione. Piace a Maurizio Sarri e il ds Tare sta studiando il colpo. Il prestito al Porto è stato un fallimento e a Londra non vuole stare. Il ritorno a Formello è la sua unica opzione. Contratto in scadenza nel 2022, gli inglesi sono pronti a cederlo. No al prestito secco (visto il contratto in scadenza), sì ad una cifra contenuta come i 7 milioni che presenterà la Lazio. Il brasiliano spera di ritornare già per il ritiro di Auronzo di Cadore.

Lazio, gli altri nomi sul mercato

Il giocatore più vicino a vestire la maglia biancoceleste sembra Elseid Hysaj. Il terzino firmerà la prossima settimana: contratto di cinque anni, cifre ancora da definire. Conta di presentarsi al raduno del 7 luglio a Roma e di partire tre giorni dopo per Auronzo. Le priorità sono: un’altra ala e un centrocampista. Le piste al momento sono due. Brandt del Borussia Dortmund piace tantissimo, ma i tedeschi chiedono 25-30 milioni. Servirebbe vendere Correa (al Psg interessato) per tentare l’assalto. Per il centrocampo c’è in pole Toma Basic del Bordeaux. Situazione intricata con il club francese in difficoltà economica e retrocesso d’ufficio in Ligue 2. La Lazio ha offerto 6,5 milioni contro una richiesta di 9. I problemi finanziari potrebbero giocare a favore dei biancocelesti che sperano nello sconto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi