Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, caso tamponi: riammessi i ricorsi

Il presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha accolto l’istanza nell’interesse dei dottori Pulcini e Rodia e della società

ROMA - Il caso tamponi per la Lazio non è ancora finito. Il Collegio di garanzia dello sport, ad inizio giugno, aveva ricevuto il reclamo presentato dal club biancoceleste e dai dottori Ivo Pulcini e Fabio Rodia per le sanzioni ricevute (12 mesi di inibizione per ciascun medico e 200mila euro di ammenda per il club, con 12 mesi di inibizione per il presidente Claudio Lotito). È notizia di oggi che il presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha accolto l'istanza depositata da parte dell'avvocato Gian Michele Gentile con la quale si è evidenziata l’opportunità che il procedimento Rodia, Pulcini e S.S. Lazio/Figc venisse rimesso alla decisione delle Sezioni Unite del Collegio, in considerazione della questione delicatissima ad esso sottesa, "mai accaduta o portata all'esame del Collegio, che coinvolge la responsabilità dei medici del club, la cui sentenza è destinata a fungere da regola di comportamento per l'intero mondo della sanità sportiva". Il presidente Frattini ha disposto la rimessione di entrambi i ricorsi dinanzi alle Sezioni Unite del Collegio. I ricorsi saranno trattati in occasione della prima riunione utile delle Sezioni Unite del Collegio, che si terrà, con ogni probabilità, all'inizio del prossimo mese di settembre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi