Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milinkovic: “Lazio, voglio rimanere. Hamsik un top…”

Il Sergente, subito grande protagonista del ritiro di Auronzo, si confessa: “Non vedevo l’ora di iniziare”

AURONZO DI CADORE - È il volto di questa nuova Lazio che sta nascendo in ritiro, Sergej Milinkovic-Savic. Lui unico big a disposizione di Maurizio Sarri, con i nazionali all’Europeo (Acerbi, Immobile) e in vacanza (Correa dopo la vittoria della Coppa America). Senza dimenticare l’assenza ingiustificata di Luis Alberto. Il Sergente è carico per la preparazione appena iniziata: “Mi sento bene, ma vediamo tra due-tre giorni come andrà. Sono contento che abbiamo iniziato, non vedevo l’ora. Mi fa piacere che fin da subito si lavori con il pallone. Non si corre tanto e ciò mi piace", le sue parole a Lazio Style Channel.

Milinkovic e il nuovo inizio

“Qualcosa per me cambierà, ma sono pronto a fare quello che mi chiede il tecnico Con il 3-5-2 ho fatto il massimo, ma con un nuovo modulo vedrò dove posso migliorare. Sarri mi ha detto che si giocherà molto palla a terra. Cercherò comunque di fare il mio, come facevo prima. Sono qui da sette anni e quindi ci sta che mi sento un po’ leader. Cerco di aiutare i giovani e i nuovi. Sono qui da molto tempo e spero di restare a lungo. Record di gol? Ci provo". Chiosa finale sui tifosi e il paragone con Hamsik: “Allo stadio non ci sono tifosi da un anno e mezzo. Qui se ne vedono comunque pochi rispetto all’OIimpico, ma speriamo che si possa rivedere molta gente allo stadio con la nuova stagione. Hamsik? Sicuramente sono simile a lui, ma devo lavorare tanto per arrivare al suo livello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi