Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Alberto, nessuna traccia. E i tifosi lo scaricano…

Il Mago della Lazio ancora assente in ritiro, non ci sono notizie sul suo ritorno. Sarri lo aspetta

AURONZO DI CADORE - “Congratulazioni campioni”. Messaggio spedito nel mondo di Internet da Luis Alberto per l’Italia sul tetto d’Europa. Complimenti ai compagni Ciro Immobile e Francesco Acerbi. Ecco gli unici segnali dello spagnolo, assente ingiustificato di una Lazio in ritiro da sabato scorso. Non si è presentato al raduno, al momento non c’è ancora una data del suo rientro. Maurizio Sarri lo aspetta ad Auronzo, ma i giorni passano e del Mago scomparso non vi è traccia.

Luis Alberto, quale futuro? Tutto in attesa

Ogni giorno è buono per rivedere Luis a Roma e poi in ritiro. Di sicuro il primo passo sarà parlare con la società, mediare dopo lo strappo, chiarire il futuro. Squadre interessate veramente a lui, al momento, non ce ne sono. Si è parlato di sondaggi da parte del Villarreal, ma nessuna proposta ufficiale. Lotito non fa sconti: chiede non meno di 60 milioni di euro per il Mago che ha il contratto in scadenza nel 2025. Il Liverpool, ex club dello spagnolo, segue la situazione. Il motivo? I Reds possono ancora vantare il 30% della vendita a loro favore. Una clausola inserita quando, nel 2016, lo hanno definitivamente venduto alla Lazio per circa 5 milioni di euro. Nel frattempo Maurizio Sarri lo aspetta ad Auronzo. Ora o mai più. E i tifosi sui social lo attaccano: “Sono due mesi che sei in vacanza, non ti bastano?, scrive un utente. E ancora: “Non ci si comporta così, il rispetto prima di tutto verso i tifosi che ti hanno coccolato”. Ora l’esempio è Sergej Milinkovic-Savic: “Un leader, un grande giocatore, si comporta come il Sergente: puntuale al ritrovo, mai una parola fuori posto, un  professionista vero”. Qualcosa si è rotto nel rapporto tra tifosi e Luis. In caso di pace ci sarà da ricucire un legame che sembrava indissolubile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi