Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Reina: "Obiettivo? Giocare come il Napoli di Sarri. Io titolare..."

Getty Images

Il portiere spagnolo, uno dei leader della squadra, parla dal ritiro di Auronzo e dice la sua sul nuovo tecnico: "Fa bene ovunque"

AURONZO DI CADORE - Pepe Reina pronto a difendere la Lazio ancora una volta. Anche il portiere spagnolo è carico per la nuova sfida con Maurizio Sarri, tecnico che conosce molto bene. E in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Auronzo, ha raccontato i primi momenti sotto le Tre Cime di Lavaredo e non solo. Ovviamente è impossibile non parlare della vittoria dell'Italia: "Faccio i complimenti ai ragazzi, sono contento perché è un Paese di adozione per me, questo sarà l'ottavo anno in Italia. Sono felice come se fossi quasi uno di loro, hanno battuto la Spagna, giusto dunque che siano loro i campioni. Ai ragazzi abbiamo mandato un messaggio di stima e auguri, è un traguardo importante e meritato".

Lazio, parla Pepe Reina

"Con Sarri faremo in modo di accorciare al massimo i tempi per adattarci alle sue idee, capire al più presto la sua filosofia. Un pochino ci vuole, dopo cinque anni si gioca in un modo molto diverso rispetto a Inzaghi, serve pazienza, faremo in modo tutti di accorciare i tempi con la consapevolezza che nulla è scontato. Io e Hysaj siamo più avanti rispetto agli altri per dare una mano e dare consigli, lo conosciamo perfettamente il tecnico, questo è un gruppo che dà grandissima disponibilità, cercheremo di metterci in moto presto, è un calcio che mi auguro sia bellissimo, che sia una gioia da vedere, l'obiettivo è arrivare come si giocava una volta con il Napoli. Pregi e difetti? Non mi azzardo a dire pregi e difetti, altrimenti mi mena. Sarri è un perfezionista, lavora tantissimo per arrivare alla perfezione, allo stesso tempo è un pregio e un difetto. Anche lui dovrà avere un po' di pazienza, sfrutterà al massimo i singoli. Con Strakosha abbiamo un rapporto sincero, di amicizia, cerchiamo ognuno di mettere il 110% per la squadra, chi giocherà o meno lo deciderà l'allenatore. Faremo il massimo per dare il nostro contributo, chi starà meglio giocherà, sarà utile per il collettivo".

Sarri e i portieri: Reina spiega

"Il titolare? Non sappiamo chi lo sia tra me e Thomas. Sarri è un insegnante di calcio. Fa bene ovunque va, l'ha già dimostrato, è un uomo di risultati e di garanzia. Il ruolo del portiere è sempre più diverso ogni anno, cerca di completarsi, si comanda tutto da dietro. Il baricentro con Sarri sarà più alto, la linea dovremo comandarla diversamente. L'impostazione da dietro è sempre importante nel calcio attuale, con lui in panchina lo sarà ancora di più. Dovremo essere bravi con manovra da dietro, poi ad un portiere si chiede di parare e di dare sicurezza alla propria squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi