Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, che festa ad Auronzo. Sarri: "Mi sento a casa"

Getty Images

Grande entusiasmo per la presentazione ufficiale della rosa biancoceleste. Il presidente Lotito: "Il tecnico è la nostra punta di diamante"

AURONZO DI CADORE - Applausi per Felipe Anderson, per il resto della rosa e per tutto il gruppo biancoceleste, mentre il nuovo tecnico Maurizio Sarri è stato accolto da una vera e propria ovazione. La cerimonia di presentazione della nuova Lazio, ad Auronzo di Cadore, si è svolta all'insegna dell'entusiasmo. La squadra è stata presentata sul terreno di gioco dello stadio Zandegiacomo. I calciatori e tutto lo staff biancoceleste è stato festeggiato dai tifosi laziali che hanno occupato le tribune, regalando applausi e cori. Il primo ad entrare in campo è stato il presidente Claudio Lotito. "Ringrazio i tifosi che danno forza e rappresentano i nostri colori e che ci sostengono sempre. Mi auguro che almeno il 50% venga riaperto e vi aspettiamo. La forza di un club è data da voi, dalla vostra forza e dal vostro coinvolgimento empatico". Il patron biancoceleste ha poi parlato del tecnico Sarri: "E' la nostra punta di diamante. Sosteniamo il mister per fare sempre meglio, anche perché la società c’è e farà sempre meglio per portare i risultati e andare oltre. Voi dovete avere un comportamento all’insegna dei valori e del rispetto, dovete distinguervi perché voi siete i tifosi della Lazio non di un’altra squadra, e questo deve emergere".

Sarri: "Ci alleniamo con entusiasmo"

Al termine dell'intervento del patron biancoceleste e del sindaco di Auronzo, ha preso la parola Maurizio Sarri, acclamato dal pubblico. "La sensazione è bella, devo ringraziare chi è qui tutti i giorni con me. Allenarsi con questo entusiasmo è molto bello. Mi sento a casa per l’accoglienza dei tifosi e della Società e per la disponibilità del gruppo. Tutto questo mi ha dato molto entusiasmo. Ho visto i ragazzi che si applicano e si impegnano al massimo. Al momento mi basta e mi avanza". I calciatori della Lazio sono stati poi chiamati sul terreno di gioco. Grande entusiasmo per Felipe Anderson, tornato a vestire la maglia della Lazio dopo tre stagioni. La cerimonia si è chiusa con una foto di squadra e i fuochi d'artificio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi