Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio fermata dal Padova: l’ultima amichevole finisce 1-1

I biancocelesti subiscono e vanno sotto, poi Luis Alberto su rigore pareggia i conti. Tanta stanchezza e poche idee: ritiro finito

AURONZO DI CADORE - La Lazio chiude il ritiro di Auronzo di Cadore con un pareggio. Nell’ultima amichevole allo Zandegiacomo nessuna valanga di gol: finisce 1-1 con il Padova. I biancocelesti vanno sotto al 19’ con Della Latta che sigla il vantaggio. Sarri prende appunti e si arrabbia: “Non si può difendere così, li stiamo guardando!”. A pochi istanti dalla fine del primo tempo Luis Alberto pareggia su rigore. Poco gioco, tanta stanchezza, meno spunti rispetto alle tre precedenti uscite. Il Mago, nervoso e ammonito, si conferma comunque il bomber del ritiro con sette gol. Da registrare anche un palo centrato nel secondo tempo per lui. Caicedo e Muriqi poco ispirati, Milinkovic e Felipe Anderson stanchi e un po’ frenati. Dopo diciotto giorni sotto le Tre Cime di Lavaredo si fanno sentire i carichi di lavoro. Mercoledì mattina il rientro a Roma, poi il rompete le righe sino al 31 luglio. Secondo raduno a Formello, il 2 la partenza per Marienfeld, in Germania. Sarri continuerà a modellare la sua Lazio.

FINE PARTITA

90'+2' - Finisce il match allo Zandegiacomo. La Lazio pareggia 1-1: si chiude così il ritiro di Auronzo di Cadore.

89' - Tiro di Fares, con il destro, forte ma centrale. Blocca Vannucchi.

82' - Ritmi ormai blandi allo Zandegiacomo. Poche emozioni in questo finale.

71' - Bel tiro di Romero con il mancino. Vannucchi si distende e fa una grande parata: angolo.

65' - Fuori Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro. In campo Radu, Vavro, Fares, Akpa-Akpro, Escalante, André Anderson.  

63' - Di tacco di prova Paponi, Reina non si fa sorprendere. Intanto vero diluvio ad Auronzo...

49' - Fiammata Lazio con Luis Alberto che centra il palo. Tiro leggermente deviato...

48' - Tiro di Settembrini che non preoccupa Reina. Il portiere para tranquillo e fa ripartire i suoi.

46' - Inizia il secondo tempo. Cambi per Sarri: dentro Cataldi, Romero, Muriqi e Marusic. Out Hysaj, Caicedo, Milinkovic e Felipe Anderson. Diverse sostituzioni anche per il Padova.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione di gioco. Traa Lazio e Padova è 1-1. I gol di Della Latta e Luis Alberto su rigore.

45' - Doppia occasione per la Lazio, ma i tiri di Raul Moro e di Milinkovic vengono respinti dal portiere. Inizia a piovere allo Zandegiacomo.

43' - Chance per Caidedo dopo una serie di passaggi al limite. Il sinistro dell'attaccante viene bloccato facile da Vannucchi.

42' - Luis Alberto non sbaglia! Calcio di rigore perfetto, il Mago pareggia i conti e sigla il settimo gol ad Auronzo.

41' - Calcio di rigore per la Lazio! Jelenic stende Hysaj in area...

30' - Luis Alberto rischia il rosso! Poca simpatia da inizio match con Hraiech. All'ultimo fallo, il Mago reagisce e spinge via il giocatore del Padova. L'arbitro estrae solo il giallo...

27' - Azione prolungata della Lazio, poi è Felipe Anderson che prova il tiro da fuori. Blocca Vannucchi in due tempi, ma senza grossi problemi.

18' - Gol del Padova! Tiro da fuori di Della Latta leggermente deviato da Luiz Felipe: la squadra di Pavanel passa in vantaggio.

15' - Miracolo di Pelagatti, che sulla linea si oppone al tiro a botta sicura di Luis Alberto. Match ancora in perfetta parità.

12' - Doppio tiro della Lazio: prima Luis Alberto, poi Felipe Anderson. In entrambi i casi il pallone sbatte sui difensori avversari.

5' - Bella iniziativa del Padova sull'out di destra: Bifulco prova la girata in area, Patric mette in angolo.

4' - Campo pesante allo Zandegiacomo. Le piogge delle ultime ore hanno reso il prato molto scivoloso.

1' - Si parte! La Lazio gioca con completo biancoceleste. Il primo possesso è del Padova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi