Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato Lazio bloccato: c’è il rebus Correa

Getty Images

Il Tucu ha chiesto la cessione, ma per ora nessun offerta. Kostic resta in pole e Sarri aspetta...

ROMA - Il mercato della Lazio è fermo con le quattro frecce. Squadra in costruzione su tutti i fronti. E c’è un nemico: l’indice di liquidità. Non sono ancora stati depositati i contratti di Felipe Anderson, Hysaj, Radu, Romero e Kamenovic a causa di questo parametro in negativo. Una cessione sbloccherebbe il tutto e porterebbe anche un tesoretto da investire di nuovo sul mercato. Tutto ruota intorno a Joaquin Correa. Dopo le vacanze si è presentato a Formello, salvo sorprese andrà a Marienfeld. Il Tucu ha chiesto la cessione ad inizio estate e ribadito la sua scelta anche a Sarri. Ma di offerte non ne sono arrivate.

Lazio, tutto dipende da Correa

Servirebbe una cessione da 30 milioni per riportare in attivo l’indice di liquidità e sbloccare il mercato in entrata. Sul fronte Correa tutto fermo: le piste inglesi si sono raffreddate, in Italia potrebbe esserci l’Inter di Inzaghi interessata a lui in caso di partenza di Lautaro Martinez. Sondaggi, nulla di concreto. Sarri attende, gli servono ali per il 4-3-3. In Germania potrà lavorare con Correa, ma sa già che l’intenzione del calciatore è chiara e lo sguardo rivolto altrove. A Tare il compito di sbloccare la questione. Poi il ds punterà su Kostic dell’Eintracht, ad oggi candidato numero uno per fare compagnia in attacco a Felipe Anderson e Immobile. Scenario vero solo dopo una cessione importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi