Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, caso tamponi: fissato il ricorso al Collegio del Coni

A settembre si discuterà ancora sulla questione dopo il reclamo presentato da Lotito e i medici Rodia e Pulcini

ROMA - “Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha fissato la data della prossima sessione di udienze a Sezioni Unite, che si terrà il 7 settembre, a partire dalle ore 15.00”. Si discuteranno i ricorsi sul caso tamponi presentati da Claudio Lotito, i medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia e la stessa Lazio. 

Il caso tamponi per la Lazio

La vicenda nasce dall'asserita mancata comunicazione tempestiva alle ASL competenti circa la positività di alcuni calciatori a seguito dei tamponi 'cosidetti UEFA' in vista dei match di Champions League del 28 ottobre 2020 (Bruges-Lazio) e del 4 novembre 2020 (Zenit-Lazio del 4 novembre 2020), oltre che all'esito dei tamponi effettuati il 30 ottobre 2020 dal Laboratorio Futura Diagnostica di Avellino e per aver inoltre consentito, o comunque non impedito, ad alcuni calciatori, nonostante la positività ai suddetti tamponi, di allenarsi con il 'Gruppo Squadra'; infine, per non aver sottoposto al periodo di isolamento di almeno dieci giorni, in caso di asintomaticità, di alcuni calciatori. Presentato il ricorso ad inizio giugno. Accolto. Appuntamento al 7 settembre per discuterne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi