Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio in trasferta, i tifosi aspettano: serve l’ok per lo stadio

LAPRESSE

Il Castellani è oggetto di ristrutturazione, mancano ancora le autorizzazioni finali: fermento biancoceleste

ROMA - I tifosi della Lazio aspettano solo il via libera per tornare in trasferta. L’ultima è datata 23 febbraio 2020 a Marassi: settore ospiti praticamente esaurito. Poi la pandemia ha fermato tutto. Inizia una nuova stagione e, rispettando protocolli e regole anti-Covid, si potrà tornare a tifare la propria squadra lontani da casa. L’esordio biancoceleste è per sabato alle 20.45 a Empoli. Lo stadio Castellani è stato oggetto di lavori strutturali in vari settori e mancherebbero ancora i permessi per accogliere i tifosi.

Lazio a Empoli con i tifosi

La vendita dei taglianti del settore ospiti non è ancora iniziata. Previste riunioni in Questura a Firenze per organizzare il tutto. Filtra comunque ottimismo. Se tutto filerà liscio il match si giocherà a Empoli. Altrimenti pronto il piano B: trasloco al Franchi di Firenze, libero sabato perché la Fiorentina giocherà a Roma domenica. Il settore ospiti del Castellani ha una capienza di 3.000 tifosi, rispettando le norme vigenti potrà essere occupato per metà, dunque i biglietti a disposizione dei laziali sarebbero 1.500. Si entra solo con green pass, o certificato di avvenuta guarigione dal Covid o con un tampone negativo entro le 24-48 ore dall’inizio della partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi