Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la mossa di Lotito: ecco l’aumento di capitale

© Marco Rosi / Fotonotizia

Soluzione per smuovere l’indicatore di liquidità e dunque il mercato: si parla di una cifra di 10 milioni di euro

ROMA - A sbloccare il mercato della Lazio ci pensa Claudio Lotito in persona. A meno di cessioni improvvise di Correa o della Salernitana, il patron metterà mano al portafogli versando una cifra di circa 10 milioni di euro. L’articolo 90 delle Noif, comma 4, come prima opzione recita: il ripianamento della carenza finanziaria mediante «incremento di mezzi propri» con versamenti in conto futuro di aumento di capitale, aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro. È la mossa immediata per uscire dall’impasse di queste settimane.

Il piano di Lotito

I soldi vanno versati subito, possibile immaginare entro domani anche perché i tesseramenti andranno completati al massimo venerdì (ore 12) per considerare i giocatori in ballo (Felipe Anderson, Hysaj, Radu, Kamenovic e Luka Romero) disponibili a Empoli. Dopo la prima di campionato, con i calciatori in rosa e ufficializzati, si penserà a completare l’organico. La Lazio spera sempre di incassare 30-35 milioni dalla cessione di Correa. E Sarri si aspetta due attaccanti esterni: un titolare e una riserva. La società è comunque tenuta a dare comunicazione dell’operazione dell’aumento di capitale in acconto alla Consob e a pubblicarne la notizia sul sito ufficiale. Comunicati che di solito vengono diramati in serata, con la Borsa chiusa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi