Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, alla scoperta di Pedro: le dieci cosa da sapere

Lo spagnolo ha vinto praticamente tutto in carriera, ora vuole conquistare i biancocelesti. Ecco le curiosità del nuovo acquisto

ROMA - Da dove iniziare a descrivere Pedro? Sicuramente, nella vita di un calciatore, contano i trofei. Lo spagnolo è uno che a 34 anni ha praticamente vinto tutto sia a livello di club che a livello di nazionale. Una carriera incredibile fatta di gol, assist, grandi giocate. Decisivo, un uomo da finale. Ma Pedro è anche un personaggio ricco di curiosità e storie.

1 - L’UOMO TROFEO

Pedro è calciatore unico, nessuno come lui in quanto a trofei. Ha vinto 25 titoli e tutti quelli più importanti: Champions League, Supercoppa Uefa, Coppa del mondo per club, Europa League, Campionato del Mondo e un Europeo.

2 - UN GIOCATORE DA FINALE

Sono nove le finali di Pedro giocate in carriera. E in tutte le finali ha segnato un gol. Decisivo quando bisogna dare tutto per portare a casa un trofeo.

3- INNAMORATO PAZZO

Sposato sino al 2017 con Carolina Martin, con cui è diventato padre di tre figli, da diverso tempo fa coppia con Patricia Magana. Foto di tabloid inglesi lanciano lo scoop e mettono fine al suo matrimonio. Con la sua nuova fiamma, ex hostess, si sono mostrati per la prima volta come coppia alle nozze di Cesc Fabregas.

4 - OLIMPICO COME CASA

Pedro giocherà, dopo la stagione alla Roma, ancora una volta allo stadio Olimpico. Un impianto che è nel suo cuore: nel 2009, sul prato verde della Capitale, ha alzato al cielo la prima Champions League con la maglia del Barcellona.

5 - COMPAGNI (QUASI) INEDITI

Pedro non ha mai giocato con nessun compagno che si è ritrovato alla Lazio, tranne uno. Con Pepe Reina si sono spesso incrociati in nazionale. Due colonne della Spagna.

6 - RE DI INSTAGRAM

Pedro può già vantare un primato con la maglia della Lazio. É infatti ufficialmente il giocatore biancoceleste con più follower su Instagram: 6,2 milioni.

7 - PEDRO E LE SUE RADICI

Quando è stato venduto dal Barcellona al Chelsea, in maniera indiretta ha aiutato il suo primo club: il San Isidro. La società versa in condizioni economiche drammatiche: il trasferimento porta nelle casse della piccola squadra circa 420mila euro.

8 - IL CUORE D’ORO

Lo spagnolo, a Barcellona nel 2014, ha creato la ‘Fundación Canaria Pedro Rodríguez Ledesma’. L’obiettivo? Aiutare le persone in difficoltà.

9 - ANIMO SPAGNOLO

Pedro è il 23esimo calciatore spagnolo nella storia della Lazio. Con lui, attualmente a fargli compagnia, ci sono Patric, Jony, Luis Alberto, Raul Moro e Pepe Reina.

10 - MAGLIA DA BOMBER

Scelto il numero di maglia, sarà il 9, da attaccante puro. Alla Lazio questa speciale casacca era rimasta senza padrone da diverso tempo. L’ultimo ad indossarla è stato Filip Djordjevic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi