Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, arriva Basic: fissate le visite mediche. Caicedo al Genoa

Sbarco a Fiumicino e visite mercoledì, poi il croato potrà essere a disposizione per lo Spezia. Panterone ai saluti: c'è l'accordo Preziosi-Lotito

La Lazio è pronta ad accogliere Toma Basic, il centrocampista del Bordeaux sbarcherà oggi a Fiumicino e domani (mercoledì) sosterrà le visite mediche. È fatta, Sarri avrà il suo quinto acquisto dopo Felipe Anderson, Hysaj, Pedro e Luka Romero, rinforzerà la mediana. Il croato, da tempo promesso sposo biancoceleste, firmerà un contratto da 1,5 milioni netti a stagione fino al 2026, al club francese invece andranno 7 milioni più uno di bonus: decisivo lo scatto di Lotito per alzare l'offerta dai 6 milioni iniziali.

Basic in campo contro lo Spezia?

Basic si metterà subito a disposizione di Sarri e potrà essere impiegato sabato con lo Spezia. È una mezzala sinistra, può far tirare il fiato a Milinkovic e Luis Alberto, all'occorrenza potrebbe anche muoversi da vice Leiva. 24 anni, 1 metro e 90, la Lazio ha strappato alla concorrenza (c'erano anche Napoli e Atalanta) un centrocampista dinamico e di qualità, capace di arrivare in zona gol e di fornire assist. Ora starà a Sarri valorizzarlo.

Caicedo al Genoa

Basic arriva, Caicedo parte. Il Panterone è ai titoli di coda, destinazione Genoa. Preziosi ha chiuso l'accordo con Lotito, la cifra dovrebbe essere di 3 milioni di euro. L'ecuadoriano era in scadenza 2022 e al Genoa giocherà titolare, prendendo il posto di Destro. Sarri voleva solo un’alternativa a Immobile, resterà Muriqi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi