Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Correa via: sono tre i nomi in lizza per Sarri

Tre possibilità per rimpiazzare il Tucu, Lotito prepara l'ultimo botto di mercato: ecco chi se la gioca

Il mercato della Lazio sta entrando nel vivo. Lo sblocco da parte di Lotito dell'indice di liquidità ha permesso di annunciare Pedro, Felipe Anderson, Hysaj e Luka Romero e di dare l'affondo decisivo e conclusivo all'operazione Basic, che arriverà oggi e farà le visite mediche mercoledì. Ora spazio al dopo Correa, che ha chiesto la cessione e che rimane vicino all'Inter. Non è da scartare neppure una partenza all'estero (e neppure la permanenza), in ogni caso la Lazio ha già i tre nomi per sostituirlo.

I tre nomi per il dopo Correa

L'esterno d'attacco sarà, presumibilmente, l'ultimo colpo di Lotito. Tre nomi in ballo: Kostic dell'Eintracht Francoforte, che rimane in pole, Boga del Sassuolo e Brandt del Borussia Dortmund. Se la giocano, facile credere che uno di loro sarà l'erede del Tucu. Il primo dovrebbe costare intorno ai 20 milioni di euro. Il problema è che è extracomunitario, slot già occupato da Felipe Anderson e Kamenovic. Quest'ultimo però non è stato ancora tesserato e potrebbe finire alla Stella Rossa o al Genoa, liberando così il posto a Kostic. Quella di Boga è una nuova candidatura, insidia l'esterno dell'Eintracht e ha una valutazione di 25 milioni. Sembra che Lazio e Sassuolo ne abbiano parlato, è una traccia che va seguita. Infine Brandt, che torna di moda dopo che il giocatore a giugno ha espresso chiaramente il desiderio di rimanere al Borussia. Dipenderà soprattutto dalla sua volontà, le condizioni economiche non sono proibitive e Sarri sarebbe ben contento di allenarlo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi