Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la squadra di Sarri dopo il calciomercato

Dopo l'ultimo giorno di trattative, ecco l'organico con cui dovrà lavorare il Comandante in questa stagione. A sorpresa non tesserato Kamenovic

ROMA - Il gong di fine mercato è suonato, i giochi sono fatti. Adesso la Lazio di Maurizio Sarri è completa, il tecnico ha a disposizione tutti i giocatori con cui lavorerà in questa stagione (o almeno nella prima parte). Sono partiti Correa, Caicedo e Fares, al loro posto sono arrivati Zaccagni, Basic, Pedro, Felipe Anderson, Hysaj e Luka Romero. Una serie di movimenti propedeutici a un cambio di modulo dal 3-5-2 "inzaghiano" al 4-3-3 di Sarri, proprio per mettere il nuovo allenatore nelle condizioni di esprimere al massimo il suo calcio.

Gli uomini di Sarri

In porta resta il dualismo Reina-Strakosha (con lo spagnolo considerato titolare nelle prime due uscite di campionato), con alle loro spalle come terzo il lituano Adamonis. La linea a quattro titolare è composta da Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj, con Marusic, Patric, Radu e Vavro (a sorpresa Kamenovic alla fine non è stato tesserato) dietro di loro, nel reparto più corto della rosa. Il trio di centrocampo è rimasto lo stesso, cioè Milinkovic, Lucas Leiva e Luis Alberto: tra le alternative oltre ai confermati Cataldi, Escalante ed Akpa Akpro si è aggiunto Toma Basic, prelevato dal Bordeaux. Il reparto offensivo è quello che esce più rivoluzionato da questo mercato: a Immobile e Muriqi si sono aggiunti infatti Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni e Luka Romero, più la promozione in prima squadra dell'ex Primavera Raul Moro. Una rosa più da 4-3-3 che da 3-5-2. Ora a Sarri il compito di farla rendere al massimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi