Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson e Pedro: i falsi nueve alla Mertens per Sarri

Il tecnico in passato ha stupito, modi­ficando anche i ruoli di Hazard e Dybala. Ci riprova con le ali biancocelesti

Vero o falso nueve? I patiti del sarrismo gongolano di nuovo. Sarri, a Napoli, ha scolpito un’epoca stellare inventando Mertens finto centravanti, ovviando agli infortuni di Milik e alle incertezze di Gabbiadini. Al Chelsea, nel dicembre 2018, ha schiantato il City di Guardiola (2-0) piazzando Hazard al centro dell’attacco, lasciando fuori Morata e Giroud. Alla Juve si presentò pensando a Dybala al centro del tridente, solleticando Higuain e Ronaldo, chiedendo a CR7 di farsi un po’ più in là.

Il nuovo volto della Lazio

Sui campi di Sarri non si passeggia, si corre e bisogna essere pronti a tutto unendo l’utile al dilettevole, vale anche per le star. Mau si è sempre giocato i jolly, sorprendendo. Prova a farlo anche alla Lazio, ha aspettato la sosta per sperimentare Felipe Anderson e Pedro da falsi nueve. Poteva sembrare una semplice sostituzione dei centravanti mancanti, Immobile e Muriqi, entrambi in nazionale. È una traccia da seguire. (...) Felipe e Pedro sono stati alternati nelle prove tattiche, sempre nel 4-3-3. Accanto a Pedro c’erano baby Romero e Zaccagni. Ai lati di Felipe si muovevano Raul Moro e Zaccagni. È un’opzione in più da sfruttare a piacimento, in Italia e in Europa. Permette di aggiunge una soluzione ai centravanti di ruolo. Sono giocatori che possono essere piazzati a destra e a sinistra, anche invertendoli. È il nuovo volto dell’attacco della Lazio, versione multitasking. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi