Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, che forza: è la formazione che corre di più

Getty Images

Si vede già l’impronta Sarri dal punto di vista atletico: i biancocelesti, nelle prime due giornate, hanno macinato tanti chilometri

ROMA - Corre, corre e ancora corre. Il dinamismo al centro della filosofia calcistica di Maurizio Sarri. E nelle prime due giornate, la sua Lazio, nuova creatura, ha già dimostrato di andare forte. Parlano, come sempre, i numeri. I biancocelesti in questo inizio di campionato sono la formazione che percorre più chilometri. Media di 112,837 km registrata nelle sfide contro Empoli e Spezia. L’Inter dell'ex Simone Inzaghi è seconda (110,365 km), terzo l’Empoli (110,182).

Una tattica chiave

E le altre big quanto corrono? La Juve è settima (107,554), l'Atalanta ottava (106,534), il Milan dodicesimo (103,902), la Roma quattordicesima (101,936) e il Napoli addirittura diciottesimo (98,102). Rispetto alla squadra di Spalletti, sempre in riferimento alle prime due giornate di Serie A, i biancocelesti hanno percorso 14 chilometri in più di media. Forse sarà la carta vincente per una Lazio ambiziosa e vogliosa di fare bene. Siamo solo all’inizio, a San Siro, contro il Milan, il primo vero banco di prova per tutti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi