Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio nei piedi di Luis Alberto. E il Milan lo voleva…

Getty Images

Il Mago promette uno show a San Siro nel big match di domenica sera: con Sarri è tornato assistman

ROMA - Un’estate un po’ travagliata, poi la rinascita. Luis Alberto ci ha messo poco a riprendersi la sua Lazio. E si è calato perfettamente nella filosofia di gioco di Maurizio Sarri. Con lo Spezia è tornato a fare assist, la specialità della casa. Con il cilindro, il Mago biancoceleste, è già salito a quota 3 passaggi vincenti. Incredibile come lo scorso anno non ne fece registrare nemmeno uno. In questa stagione ha iniziato alla grande.

Luis Alberto contro il Diavolo

E ora c’è il Milan. In carriera, ai rossoneri, ha segnato due gol e fatto tre assist. Pioli lo voleva in estate, ma il club non aveva i soldi chiesti da Lotito per strapparlo alla Lazio. L’ex allenatore biancoceleste chiedeva un trequartista con i fiocchi, il dieci spagnolo però, è rimasto. E ora è ripartito forte. Con lui in campo c’è una formazione di classe e invenzione. Sarri non rinuncia ai suoi giocatori con i superpoteri: Luis, Milinkovic, Pedro, Felipe Anderson e Immobile. Squadra ultra offensiva, mai snaturare la propria idea di calcio. Anche a San Siro sarà così. Poi a gara in corso, al posto del Mago, ci potrebbe essere spazio per Basic. Preso proprio per il ruolo di mezz’ala sinistra, ma deve ancora ambientarsi. A Milano si prospetta il Luis Alberto show. Tutti aspettano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi