Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i due dubbi di Sarri per il derby

© Marco Rosi / Fotonotizia

Scelte praticamente fatte, ma il tecnico ha due incognite che riguardano il ruolo di terzino e di regista

ROMA - C’è poco tempo per pensare a dei cambi drastici in una Lazio che non brilla ancora. E così Maurizio Sarri va dritto per la sua strada. Avanti con il 4-3-3, schema intrapreso ad inizio estate e mai mollato. Impossibile provare soluzioni diverse in allenamento quando si gioca ogni tre giorni. E la squadra si prepara al derby con due dubbi: Leiva o Cataldi in regia, Lazzari o Marusic sulla fascia destra. Giocheranno i titolarissimi.

Sarri, un allenamento per pensarci

Il tecnico riflette. Cataldi sta vivendo un grande momento e contro il Torino ha dimostrato di aver fatto grandi passi in avanti. Ma Leiva, per senso tattico ed esperienza, sembra comunque favorito a scendere in campo dal primo minuto contro la Roma. E sulla fascia destra? Lazzari garantisce più spinta e meno fase difensiva. Si è visto con Pjaca nel gol che è costato l’1-0 con i granata. Marusic invece, dietro è più attento. Ballottaggio aperto, un allenamento per scacciare via ogni dubbio. Serve la miglior Lazio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi