Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Roma, Olimpico caldo: in 30mila per il derby

BARTOLETTI

Spettacolo prima del fischio d’inizio con un concerto: cancelli aperti alle 15.30. Poi sarà sfida vera

ROMA - Lo stadio Olimpico prima sarà un teatro a far sfondo ad un concerto, poi un’arena per contenere il derby tra Lazio e Roma. Aprono il pomeriggio i Dire Straits Legacy, gruppo in tour mondiale che ha raccolto l’eredità della storica band britannica. Un antipasto musicale per i 30mila spettatori previsti. Cancelli aperti alle 15.30 sotto il controllo delle forze dell’ordine. Si entra con biglietto e green pass. 

Lazio, anche solidarietà

Concerto di circa mezz’ora, poi un altro brano a cinque minuti dal fischio d’inizio. Lo show è prima e dopo, quando Lazio e Roma faranno sul serio per i tre punti in palio. Ma la Lazio ha previsto anche un’altra iniziativa, fuori dal prato verde, per aiutare i bisognosi. La società, in collaborazione con la Compassion Italia Onlus, a partire da oggi raccoglieranno cibi non deperibili (pasta, biscotti, zucchero, ecc.) che poi verranno distribuiti alle persone in difficoltà, in special modo bambini e anziani. Per donare basterà recarsi con i prodotti in uno dei quattro punti di raccolta allestiti all’esterno dell’impianto, precisamente a Viale Gladiatori altezza Ostello, Piazzale Lungotevere Maresciallo Diaz, spazio Viale Paolo Boselli, Piazza Lauro De Bosis nelle vicinanze dell’obelisco e in Viale Stadio dei Marmi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi