Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i tifosi sui social: “Battiamo la Roma e diventiamo grandi”

BARTOLETTI

L’attesa per il derby si consuma tra Facebook, Instagram e Twitter. Tutti con Sarri e… Immobile

ROMA - Difficile per un tifoso di calcio, a Roma, ingannare l’attesa in vista di un derby. Per fortuna ci sono i social, teatro di commenti, opinioni, incoraggiamenti, previsioni. Così passa il tempo prima della stracittadina. I laziali, su Facebook, Instagram e Twitter, fanno gruppo intorno ad una squadra che fin qui non ha espresso un ottimo calcio. Ma tutti con Sarri: “Comandante portaci alla vittoria, debutta con i tre punti nel derby della Capitale. Fallo per noi. Vinciamo e diventeremo grandi”, scrive un tifoso che come immagine del profilo ha una sigaretta. La dice lunga sul suo credo verso l’allenatore biancoceleste. "Punto tutto su Ciro Immobile, voglio i suoi gol per battere la Roma", commenta un altro tifoso pazzo per il bomber.

Lazio, il derby visto sui social

C’è il pragmatico che ricorda una legge non scritta: “Una cosa è certa: i derby, soprattutto quelli di Roma, non hanno mai rispecchiato a pieno tutto ciò che si è fatto in precedenza. Per cui tutto quello che si può istintivamente ipotizzare, potrebbe senz’altro essere smentito”. E il pessimista che strizza l’occhio alla speranza:Non avrei voluto scriverlo, ma in questo momento le squadre sopra di noi hanno qualcosa in più. Speriamo di tornare a giocare e a vincere già da oggi”. La Lazio sui social ha postato un video emozionale con i gol più belli alla Roma: Chinaglia, Gascoigne, Casiraghi, Zarate, Klose, Di Canio, Mancini, Lulic, Immobile, Acerbi. Emozioni impresse nelle memorie di ogni tifoso, emozioni che servono a caricarsi ancora di più: “Il derby più bello del mondo. Testa bassa e giocate come se fosse l’ultima partita della vostra vita. Sempre con voi!”, ha commentato un tifoso. E un altro: “Amo la Lazio al pari della mia famiglia. Fatemi contento”. Forse la sensazione di un derby di Roma si racchiude tutta qui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi