Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson: "Derby speciale. Sono qui per Sarri, lo stimo"

Getty Images

Il brasiliano, grande protagonista del derby, viene spesso coccolato dall'allenatore: "Adoro il suo gioco e come gestisce il gruppo"

ROMA - Maurizio Sarri si coccola Felipe Anderson e l'esterno ripaga il tecnico a suon di belle prestazioni e gol. A segno nel derby con la Roma, il brasiliano ai microfoni di Lazio Style Channel ha commentato felice: "Siamo arrivati a una partita di campionato in cui era molto importante guadagnare i tre punti. Volevamo comandare il match e giocare con palla a terra, portarli dietro. Ci siamo riusciti e sono contento di tornare a segnare in un derby, è un partita speciale e dobbiamo provare sempre a vincere in questo modo. Per me questo è stato un derby davvero speciale".

La crescita di Felipe Anderson

"Sarri lo stimo da sempre come allenatore. Quando ho visto che poteva venire alla Lazio non ho esitato a dire di sì. Volevo far parte del suo progetto, mi piace il suo gioco e come gestisce il gruppo. Sapere che ha detto belle cose su di me mi rende davvero felice. Devo riprendere forma per dare continuità alle prestazioni e ripagare la fiducia che il tecnico ha in me. Bello stare per 90' in campo facendo assist e gol. Questa è una partita speciale per me che ricorderò più di tutti gli altri. Milinkovic? Di testa è molto bravo, noi creiamo gli giusti spazi e lui lì è incredibile nell'inserimento. Era una palla lunga ed è stato molto coraggioso ad andare su quella palla con il portiere in uscita. Ciro invece ha fatto un grandissima giocata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi