Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Immobile non ce la fa: ecco Muriqi

BARTOLETTI

Il bomber biancoceleste si arrende per evitare guai peggiori. Tocca al kosovaro contro il Bologna

ROMA - La Lazio a Bologna senza Ciro Immobile. Il problema rimediato in Europa League lo costringe a fermarsi. I controlli clinici di ieri hanno evidenziato un’elongazione e scongiurato, per fortuna, lo stiramento. In dieci giorni dovrà risolvere il tutto, sfrutterà la pausa per tornare al 100%.

Senza Immobile c’è Muriqi

Ciro si è fermato in tempo e ha evitato guai peggiori. Meglio fermarsi ora e ripresentarsi il prossimo 16 ottobre, all’Olimpico, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Le ha giocate praticamente tutte. In campionato, in quattro partite su sei, è uscito tra l’82’ minuto e l’89’. Salta pure la Nations League agli ordini del ct Mancini. A Formello recupererà con tutta la tranquillità del caso e staccherà qualche giorno anche mentalmente. Viene da un inizio molto duro: tante partite ravvicinate, le critiche ingiuste in Nazionale. Pausa. A Bologna, Sarri si affiderà a Vedat Muriqi in attacco. Occasione ghiotta per il kosovaro in cerca ancora di gioie in biancoceleste. L’anno scorso appena due reti in una stagione tribolata. La chance per rilanciarsi è ora. Pure Ciro fa il tifo per lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi