Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il gioco di Sarri sulle ali: tutto su Pedro-Felipe

I due esterni offensivi sempre più al centro del progetto del tecnico. Ora sono chiamati agli straordinari

ROMA - Corrono, difendono, saltano l’uomo, fanno assist e segnano. Chiede tutto Maurizio Sarri a Pedro e Felipe Anderson. Il gioco del tecnico della Lazio si basa molto sulla spinta degli esterni d’attacco. Li ha voluti entrambi, scelti e presi perché funzionali alla sua idea di calcio. Il segreto del 4-3-3 sarrista è tutto qui.

Ora gli straordinari 

Due gol nelle prime sei partite giocate, Felipe Anderson ha ritrovato l’aria di casa. E si vede. Sarri lo coccola e cerca di fargli capire che ha un potenziale enorme ancora inespresso. A Bologna taglierà il traguardo delle 100 gare da titolare in Serie A: cifra tonda, vorrebbe segnare ancora. E Pedro? Sta vivendo una seconda giovinezza. Dalla Roma con furore, per giocare con Sarri che lo aveva folgorato al Chelsea. Le sta giocando praticamente tutte e ora è pronto agli straordinari con il Bologna. Lui e Felipe Anderson sicuri di una maglia da titolare. Con Zaccagni out le scelte sono quasi obbligatore. Hanno il compito di far volare la Lazio e non solo: anche fare da chioccia ai baby Raul Moro e Luka Romero. Le ali del futuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi