Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beppe Signori: "Lazio, fidati di Sarri. Avanti con il 4-3-3"

L'ex attaccante biancoceleste: "Il tecnico ha ragione: i giocatori offensivi possono coesistere, come ai miei tempi"

ROMA - "Sarri è un allenatore di livello assoluto e la Lazio deve seguirlo". Beppe Signori difende a spada tratta il tecnico toscano. Dopo la sconfitta di Bologna, nell'ambiente biancoceleste sono sorti dubbi sul valore della squadra e sull'adattabilità dei calciatori al modulo scelto dal tecnico. L'ex idolo della curva nord è convinto che la squadra possa risalire la classifica. A patto che si seguano le direttive dell'allenatore. "Dopo la sconfitta di Bologna ho sentito dire che la Lazio dovrebbe cambiare modulo. Sarebbe un grave errore e un messaggio sbagliato da lanciare al gruppo. Anche se in maniera altalenante, la squadra ha dimostrato di che pasta è fatta. Si è visto nel derby", ha dichiarato Signori ai microfoni di Radio Incontro Olympia. "Ora bisogna lavorare duro durante la sosta, ma la strada da seguire è giusta. Cambaire modulo dopo sette partite non avrebbe senso".

Signori: "Questa Lazio è offensiva, come la mia"

Signori paragona la squadra attuale a quella in cui è esploso, con Zeman in panchina. "Anche noi giocavamo con il 4-3-3 ed avevamo tanti giocatori offensivi: io, Casiraghi, Boksic, Fuser, Rambaudi. Non vedo perchè oggi non possano coesistere insieme Milinkovic, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson e Immobile. Sono giocatori che possono garantire equilibrio e dare qualità alla squadra. La sconfitta contro il Bologna è stata esclusivamente una questione di testa da affrontare e correggere al più presto possibile". Chiusura dedicata ai tifosi. "Ho sentito i cori che mi hanno dedicato durante la gara contro la Lokomotiv Mosca. E' stato molto emozionante. Sono e saranno per sempre nel mio cuore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi