Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio senza Acerbi: Sarri studia il suo vice

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il difensore squalificato per la sfida contro l’Inter dell’ex Inzaghi. L’allenatore potrebbe lanciare Radu, ma Patric…

ROMA - Francesco Acerbi espulso nel brutto match perso a Bologna, ora contro l’Inter la Lazio dovrà fare a meno del suo centrale più forte. La pausa capita a pennello, ci sono giorni a disposizione per studiare l’alternativa. Ma un’indicazione, al Dall’Ara, è già arrivata. Con il rosso all’ex Sassuolo, Sarri per assestare la linea difensiva ha spedito in campo Patric e non Radu. Una mossa che in pochi si aspettavano.

Radu cerca un’occasione

Patric ha la stima di Sarri: “È veloce e aggressivo, ha buon piede e ci aiuta nelle uscite. L’altezza non è un parametro decisivo, può fare anche il terzino, ma lo vedo difensore centrale". Lo spagnolo era considerato da Inzaghi come terzo centrale nella difesa a tre. In estate appariva ai margini, invece l’allenatore biancoceleste lo ha valorizzato e scelto, al momento, come riserva dei titolari Acerbi e Luiz Felipe. E Radu? Mancino, sembrava essere la seconda scelta dietro ad Acerbi. E invece nulla. Ora con Patric si giocano un posto per l’Inter. Il Boss, dall’inizio della stagione, con 9 partite ufficiali tra Europa League e campionato, non è mai entrato. Neanche un minuto. E l’età non c’entra. Non gioca nemmeno da terzino. Fuori Hysaj e Marusic va a sinistra. Stefan è diventato ultimo nelle gerarchie di Sarri. Ora lavora duro per tornare protagonista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi