Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, problema partenza: è (quasi) sempre in svantaggio

ANSA

La squadra spesso costretta a rimontare perché va sotto. Nel derby l’unica eccezione

ROMA - Una pausa per riposare muscoli e idee. La Lazio riprende gli allenamenti e studia i problemi di avvio di stagione. Uno preoccupa Maurizio Sarri: l’atteggiamento della squadra in partenza, che va subito sotto. Sei volte in cui i biancocelesti si sono trovati in svantaggio, un dato condiviso con Cagliari, Salernitana e Venezia, superato solamente dal Genoa, che invece ha vissuto questa condizione 7 volte.

Lazio sempre sotto

Su sette partite disputate dalla Lazio, cinque sono stati gli avversari a segnare per primi. E la squadra si è trovata nella condizione di dover recuperare un parziale negativo pure in una delle due occasioni in cui è stata lei a sbloccare il risultato: contro il Cagliari (Joao Pedro e Keita hanno risposto all'1-0 di Immobile e  poi Cataldi ha siglato il 2-2 finale). Solo contro la Roma i biancocelesti sono riusciti a rimanere avanti dall'inizio alla fine. Unica nota positiva? Gli 8 punti recuperati da situazione di svantaggio: due a testa con Empoli e Spezia, uno con il Cagliari e un altro con il Torino. C’è da lavorare sull’approccio alla partita. Sarri insisterà su questo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi