Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, l’ex Lulic: “A Roma assalito dai tifosi. Che bella esperienza!”

BARTOLETTI

Il bosniaco è tornato in Svizzera e non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro: “Non escludo una squadra all’estero”

ROMA - Senad Lulic rappresenta uno dei capitoli più belli della storia della Lazio. L’addio a fine della passata stagione dopo tanti successi e traguardi raggiunti. Uno su tutti: la vittoria della Coppia Italia del 2013 contro la Roma grazie ad un suo gol. “Fino al mio gol nella finale di Coppa Italia mi muovevo senza problemi in città, dopo è diventato impossibile. Ma questo fa parte del nostro lavoro. È diverso qui a Coira, possiamo mangiare fuori in tranquillità. L'esperienza a Roma è stata fantastica, abbiamo tanti amici a Roma, anche al di fuori del calcio. Due dei nostri tre figli sono nati lì. Amavamo vivere a Roma e ancora oggi andiamo spesso. I nostri figli sono cresciuti trilingue: bosniaco, italiano e tedesco”, le parole dell’ex capitano ai taccuini di Blick.

Lulic e il futuro

Non ho ancora preso una decisione definitiva su come procedere. Al momento sono nella fase in cui sto valutando cosa è meglio per la mia famiglia e per me. Sono senza club da fine maggio. Mi concedo ancora un po' di tempo. Chi lo sa? Se ci fosse un progetto interessante... È sempre stato l'obiettivo di mia moglie e mio tornare a casa in Svizzera prima o poi. Ora siamo tornati a Coira, i nostri figli vanno a scuola qui, qui ci siamo sistemati. Se succedesse qualcosa in Svizzera, sarebbe fantastico. Ma non escludo un impegno all'estero. Ma dovrebbe essere eccitante e redditizio. Ne deve valere davvero la pena, perché mi piace molto passare il tempo con la mia famiglia. Con tre bambini rimani in forma e ogni tanto vado a giocare a tennis o faccio qualcos'altro. Ma non è mai la stessa cosa di quando ti alleni in una squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi