Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio senza Acerbi: cosa dicono i numeri

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il difensore è uno dei calciatori biancocelesti più presenti: dal 2018 è stato espulso solo una volta, non ci sarà contro Inter e Verona

ROMA - La Lazio alle prese con l’assenza di Francesco Acerbi. Squalificato per due turni, il difensore non ci sarà contro Inter e Verona. Una mancanza sicuramente pesante e quasi mai vista. Tra i più presenti per minutaggio in campo, l’ex Sassuolo è anche un calciatore molto giusto e corretto. Giusto per spiegare: il rosso rimediato a Bologna che gli è costato la squalifica è il primo della sua carriera alla Lazio. E solo due volte è stato fermato per somma di ammonizioni.

Lazio senza Acerbi: un caso unico

La prima partita saltata per squalifica da doppia ammonizione è stata il 27 gennaio del 2019: Lazio sconfitta contro la Juventus per 2-1. Quasi un anno dopo, Francesco è costretto a saltare due partite per un problema al polpaccio (Genoa e Bologna), con i biancocelesti vincenti in entrambe le situazioni. Tre i match non giocati a causa di un infortunio agli adduttori a fine dicembre 2020. Pareggio con i Benevento, vittoria con il Napoli, sconfitta contro il Milan. E infine squalifica per somma di ammonizioni con il Genoa (vittoria per 4-3) e due incontri saltati a fine stagione 2021 con Torino e Sassuolo (un pareggio e una sconfitta, lui out per infortunio) a campionato finito. Sarri dovrà rimediare senza il suo leader difensivo. Senza Acerbi non sarà la stessa cosa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi