Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi, ricordi la tua prima Lazio? Ecco il suo undici

ANSA

Era il 10 aprile del 2016 e Simone iniziava la sua carriera da primo allenatore biancoceleste a Palermo: vincendo

ROMA - Simone Inzaghi, sabato, torna da avversario per la prima volta contro la sua Lazio. Una data da ricordare tra le tante che hanno caratterizzato la sua avventura biancoceleste. Da calciatore, ma soprattutto da allenatore. E c’è un giorno impossibile da dimenticare: 10 aprile 2016, debutto sulla panchina laziale a Palermo. In quel giorno, senza saperlo, ha iniziato a scrivere una pagina importante della storia della Lazio.

Inzaghi e quella sua prima formazione

Simone Inzaghi, alla sua prima tra i grandi, mette in campo un 4-3-3. Il suo marchio di fabbrica, il 3-5-2, arriverà solo dopo. In porta c’è Marchetti. In difesa Patric, Bisevac, Gentiletti e Lulic. La regia affidata a Biglia, che è anche capitano, con lui Onazi e Parolo. Davanti tridente con Candreva, Klose e Keita. Proprio il panzer tedesco apre le marcature al Barbera con una doppietta in 15’. Chiude il match Felipe Anderson a venti dalla fine. Di quella Lazio sono rimasti in pochi: Pipe, che è tornato, Patric, Cataldi e Milinkovic Savic (questi due ultimi in panchina). Tre a zero finale, un gran debutto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi