Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile contro Dzeko, è sfida: i numeri a confronto

Lazio-Inter incornicia anche un grande duello tra bomber: capocannonieri, vogliono far volare le rispettive squadre

ROMA - Affamati di gol, come sempre. Ciro Immobile e Edin Dzeko si incrociano di nuovo, ma nessun derby. Si gioca Lazio contro Inter. Il bosniaco è volato da Simone Inzaghi, che lo ha fortemente voluto per rimpiazzare Lukaku. E fin qui ha avuto ragione: 6 reti in 7 presenze. Così come Ciro il Grande, stesso bottino, ma con una partita in meno. Giusto per chiarire la sua media: una marcatura ogni partita giocata. Sentenza.

Immobile sfida Dzeko, che numeri

Il bomber della Lazio è diventato veramente grande con l’amico Inzaghi in panchina. Ora vuole giocargli un brutto scherzo, perché la squadra è la squadra, e servono punti per tornare in alto. Viene da un breve periodo di stop, ce l’ha messa veramente tutta per recuperare in fretta dalla leggera lesione muscolare. È l’attaccante che fin qui ha tirato di più nello specchio (13 tiri in porta sui 26 totali). Ha segnato tre gol contro l’Inter, due con le maglie di Torino e Genoa, una in 10 incontri con la Lazio, nel 2-1 del 16 febbraio 2020. C’è da aumentare il bottino. Così tenterà di fare Dzeko, che in giallorosso, nei derby ha siglato 3 reti in 12 match. In stagione ha siglato 3 gol di testa, Ciro 2. Così come due sono gli assist del bomber biancoceleste contro l’unico della punta nerazzurra. Sfida apertissima che infiamma un Lazio-Inter pronto a regalare infinite emozioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi