Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, con Immobile è facile: il record di Piola è vicino

ANSA

Settimana già decisiva per diventare il miglior goleador della storia della Lazio. Il Mito è a due lunghezze

ROMA - Non sarà una settimana come tutte le altre per Ciro Immobile. Altroché. Ha la prima occasione per diventare il miglior marcatore della storia della Lazio e battere quel record di Silvio Piola che è lì da quasi 80 anni. Prime due chance: Marsiglia giovedì e Verona domenica. Aggancio e sorpasso sono già a portata di mano.

Gli incredibili numeri di Immobile

Ciro, dopo il rigore segnato contro l’Inter, è arrivato a quota 157 gol con la maglia della Lazio. Piola è lì a 159. L’attuale bomber, in 228 partite, è stato capace di segnare 157 volte. La storia si apre il 21 agosto del 2016 (Atalanta-Lazio 3-4) e si chiude, al momento, a sabato scorso (Lazio-Inter 3-1). Quest’anno sta viaggiando con la media di una rete a partita: 7 in 7 match. Al momento è capocannoniere della Serie A e non sfigura nemmeno fuori confine. Tra i sei giocatori che hanno segnato almeno 7 gol nei cinque campionati top europei (nel 2021-22), solo Haaland (6 gare e 9 reti) ha collezionato meno presenze di Immobile (7). Re Ciro si prepara alla grande festa per celebrare l’ennesimo record. Via ai preparativi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi