Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Inter, Nicchi: "Il pallone fuori? Un abuso della regola"

LAPRESSE

L'ex arbitro ed ex presidente dell'Aia fa chiarezza sull'episodio che ha portato al gol di Felipe Anderson: "Solo il direttore di gara può interrompere il gioco"

ROMA - Continua a far discutere l'episodio con Dimarco a terra e il gol successivo di Felipe Anderson andato in scena sabato scorso in Lazio-Inter. Sull'argomento dice la sua anche Marcello Nicchi, ex arbitro ed ex presidente dell'Aia, che a LaPresse spiega: "C'è un regolamento, il gioco lo deve interrompere solo l'arbitro in caso di ferite o infortuni che riguardano la testa e situazioni piu pericolose. Poi per quanto riguarda il fair play e le abitudini se ne può discutere, ma una cosa è chiara, il gioco deve continuare finché non lo ferma l'arbitro. Il fatto che è uno butta fuori la palla è un abuso della regola ma il regolamento è chiaro. Credo non ci siano dubbi su chi deve svolgere le operazioni". Poi su Juve-Roma: "La decisione di Orsato? Non entro in questa questione, c'è un designatore e un presidente. Le considerazioni credo debbano farle loro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi