Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, la carica di Arthur: "Contro l'Inter giocheremo al 100%"

Juventus FC via Getty Images

Il centrocampista brasiliano prepara il big match di San Siro: "C'è una grande rivalità tra i tifosi. Vogliamo vincere"

TORINO - "Ci sono partite che regalano maggiori emozioni rispetto alle altre. Inter-Juventus è una di quelle". Arthur, centrocampista della Juventus, ha presentato il big match della nona giornata di campionato al canale Youtube della Lega Seria A. "Per un calciatore giocare grandi partite è sempre un piacere. Ovviamente ogni gara è importante, ma alcune sono più emozionanti e lo capiamo grazie al supporto dei tifosi. Sappiamo che c’è un’enorme rivalità storica fra Inter e Juventus, sarà un match molto duro con l’adrenalina al 100%.". Il centrocampista brasiliano lancia la Juventus. "Ci prepareremo molto e studieremo l’Inter molto bene, in modo da conoscere i loro punti forti e quelli deboli. Vogliamo sapere ogni dettaglio, per presentarci alla partita preparati ed entrare in campo per vincere. Non possiamo permettere ai loro centrocampisti di pensare e sviluppare le giocate. Mettere pressione e intensità credo che potrà darci una mano durante la partita. Servirà la massima concentrazione per tutti i novanta minuti".

Arthur dopo l'infortunio: "Duro non giocare"

Arthur si è sottoposto a luglio ad un intervento di rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra. Dopo circa tre mesi è tornato disposizione di Allegri: ha esordito in campionato nel finale del match contro la Roma ed è stato utilizzato anche in Champions League contro lo Zenit. "Grazie al mister sono riuscito a migliorare molto. Allegri conosce il calcio e lo rende semplice. Avevo tanta voglia di tornare in campo, è stato duro non poter giocare ma ora mi sento più forte mentalmente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi