Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Tare: "Aspettative alte. Cambio allenatore non sia alibi"

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il ds biancoceleste rilancia le ambizioni societarie e parla del ritiro: "Non punitivo, ma costruttivo"

ROMA - Lazio in ritiro, ma non era una punizione. Parole chiare del ds Igli Tare, che ora si aspetta grandi risposte dalla squadra contro la Fiorentina. A Dazn, il dirigente biancoceleste ha parlato del momento e non solo: "Parliamo di un ritiro non punitivo, ma costruttivo, serviva per un confronto tra squadra e staff. Sono sicuro che stasera faremo una grande gara e che vinciamo”.

I problemi della Lazio

"Li abbiamo analizzati bene e rispecchiano le curve dell’anno scorso, con le piccole abbiamo bruciato tanti punti importanti e abbiamo perso la Champions. Lo stesso sta accadendo in questo inizio stagione, ma soprattutto dopo tre partite di fila in una settimana dove c’è un calo di energie. È questa la pecca che abbiamo e l’abbiamo analizzata bene e sono convinto che scontrarci in positivo sia l’unica via. È un passo in avanti per il futuro, le aspettative sono alte e il cambiamento dell’allenatore e di gioco non deve diventare un alibi. Luis Alberto? È  un giocatore importante, non c’è niente da dire se rimane una partita fuori. Su dodici ne ha fatte nove dall’inizio e tre da subentrato. Quando serve anche lui sarà fuori, però nulla toglie al fatto che sia un grande giocatore e ci aspettiamo da lui, Acerbi, Immobile e Leiva che sono i trascinatori della squadra che siano degli esempi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi