Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Luis Alberto, maratona all’Olimpico: il dato sulla corsa

Getty Images

Sarri gli chiedeva un maggior aiuto dal punto di vista dinamico per tenere il centrocampo in equilibrio. Prova superata, la Lazio ringrazia

ROMA - Un nuovo Luis Alberto? Chissà. Di sicuro la prestazione contro la Fiorentina, dopo tre panchine consecutive, ha mostrato un giocatore diverso dal solito. Sarri gli aveva chiesto più corsa e dinamicità in mezzo al campo. Una mezz’ala di quantità e qualità. Missione riuscita. Con la Fiorentina il Mago è l’uomo che ha corso più di tutti: 12.425 chilometri. Un dato importante che conferma le parole dell’allenatore, quando spiegava che il calciatore in allenamento mostrava dei picchi di velocità e dinamismo importanti, poi in partita non riusciva a metterli in pratica. E così tutta la Lazio ne ha tratto beneficio. Vittoria con il gol di Pedro e primo match in campionato chiuso senza prendere gol. Chissà, potrebbe essere la partita della svolta per Luis. E così Sarri potrà puntare di nuovo su lui e Milinkovic insieme per far volare in alto una squadra fin qui vista con un rendimento troppo altalenante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi