Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "Il rinnovo? Aspetto la chiamata di Lotito"

LAPRESSE

Il tecnico biancoceleste contento per la bella prestazione contro la Salernitana e guarda avanti: "Ora serve responsabilità e attenzione, soprattutto dai senatori"

ROMA - Vince la Lazio e si piazza al quinto posto. La zona Champions League è a 1 punto. Buona prestazione contro la Salernitana e Maurizio Sarri, nel post partita ai microfoni di Dazn, ha commentato: "Mi è piaciuto che dopo il vantaggio abbiamo continuato a giocare facendo la partita, escluso un blackout di cinque minuti all'inizio del secondo tempo. L'atteggiamento è stato nettamente più propositivo. Immobile è un finalizzatore atipico perché non è egoista ed è sempre disponibile. Ha una bella personalità, conduce perfettamente la squadra da capitano in campo e fuori. Un ragazzo straordinario". 

L'analisi di Sarri

"Abbiamo parlato tanto in questo periodo. Dando un'occhiata allo storico dei risultati e delle prestazioni, controllando anche i dati, è venuto fuori che gli alti e bassi ci sono sempre stati da due anni a questa parte, soprattutto dopo buone prestazioni e con squadre meno blasonate. Si tratta di un discorso di approccio alle partite. Ora cerchiamo di capire se questi risultati siano una reazione o un effettivo cambio di mentalità. La mia sensazione? Negli allenamenti mi fregano perché il giorno prima della partita fanno bene e poi nei 90' sembrano morti. Ora serve responsabilità e attenzione, soprattutto dai senatori. La sensazione con questi uomini è buona. Luis Alberto? Se ho qualcosa da dirgli glielo dico in faccia, anche davanti a tutti. Probabilmente per lui questo era strano all'inizio. Ora lui sa come sono fatto e io so com'è fatto lui, è particolare e intelligente. Così la convivenza è più facile". Poi sul rinnovo: "Non saprei che dire. È tutto all'inizio. Se il presidente mi chiamerà, parleremo. Io mi trovo benissimo qui, sinceramente non mi aspettavo questa tifoseria: calda, ma anche tranquilla nel saper aspettare. Napoli è un mondo a parte. Quello che ti fa provare Napoli penso che lo puoi provare in poche parti al mondo, soprattutto quando le cose vanno bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi