Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, che bel tridente: è il migliore in Serie A

ANSA

Immobile, con le ali Felipe Anderson e Pedro, segnano come non mai. E anche in Europa sono tra i più in forma

ROMA - Attenti a quei tre, micidiali sotto porta. La Lazio vola con i gol degli attaccanti, vero valore in più di una squadra che cresce a vista d’occhio. Pedro, Felipe Anderson e Immobile sono al momento il tridente più prolifico in Serie A con 17 gol complessivi. In campionato nessuno come loro. Come riporta LazioPage, sul podio dei tridenti con più reti ci sono Verona (16 firmati Simeone, Barak e Caprari) e Inter (16 con Dzeko, Lautaro e Correa).

La classifica in Europa

La Lazio ha segnato 10 gol con Immobile, 4 con Pedro e 3 con Felipe Anderson. In Italia è il miglior attacco, ma per primeggiare in Europa serve fare ancora qualcosa in più. Al primo posto ci sono, con 23 reti, Lewandowski, Gnabry e Muller. Al secondo, con 20 marcature, Salah, Mane e Jota. Chiudono il podio dei tridenti più prolifici Benzema-Vinicius-Asensio con 20 gol. La Lazio, con 17, si assesta tra le migliori in Europa. Con loro si può sognare qualcosa di importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi