Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri meglio dell’ultimo Inzaghi: il dato

LAPRESSE

Dopo 12 giornate la classifica parla chiaro: il toscano ha più punti della passata stagione

ROMA - Con la sosta c’è la possibilità di fare un bilancio in casa Lazio. Il progetto è totalmente nuovo e tra alti e bassi la squadra ha trovato finalmente un po’ di continuità. Terzo risultato utile consecutivo centrato dopo il crollo di Verona. Successo con la Fiorentina, pareggio con l’Atalanta e 3-0 alla Salernitana. Dopo 12 giornate i biancocelesti hanno 21 punti, 3 in più rispetto alla passata stagione con Inzaghi in panchina.

Il confronto con Inzaghi

L’obiettivo della Lazio è sicuramente migliorare il sesto posto dello scorso anno. Per ora la missione sta riuscendo. E un altro dato può confrontare Sarri. Quest’anno si segnano più gol: 25 in 12 giornate con la media di poco superiore ai 2 per partita. Nella scorsa stagione, a questo punto, erano 20. Il dato in difesa è simile: 19 reti quest’anno, 20 nella passata stagione. Squadra in crescita sotto tutti i punti di vista. Dopo la sosta si riparte con la Juve. Un altro bel banco di prova per una Lazio che non vuole mettersi limiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi