Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, forfait Immobile: le soluzioni per sostituirlo

Il bomber biancoceleste di sicuro non ci sarà contro la Juve: Sarri vara il piano d’emergenza

ROMA - La Lazio inizia la preparazione in vista della Juve oggi pomeriggio dopo due giorni di pausa. Gruppo ristretto senza i nazionali e soprattutto senza Ciro Immobile. Il bomber ha lasciato il ritiro dell’Italia e tornato a Roma con un infortunio al polpaccio. Resterà fuori venti o trenta giorni. Di sicuro non ci sarà contro la Juve, il prossimo 20 novembre, al rientro dalla sosta. Sarri inizia a studiare le soluzioni per sostituirlo. Non sarà facile.

Le alternative a Immobile

Prima idea, quella che sembra più naturale, è vedere Vedat Muriqi al centro dell’attacco. Ma il kosovaro, ufficialmente vice Immobile, non ha convinto nemmeno Sarri. Nelle sette partite post sosta di ottobre ha giocato solo 5 minuti contro l’Atalanta. Sprofondato in panchina, cercherà un’altra chance. Oppure? Sarri è stuzzicato dall’idea di far giocare Pedro falso nove e Zaccagni sulla fascia (dall’altra parte Felipe Anderson). Lo spagnolo vive un gran momento e già in passato, con Conte al Chelsea, ha giocato da prima punta. Un tridente leggero per provare a battere la Juve. Sarri riflette, ci sono diversi giorni per pensare alla soluzione migliore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi